Da quest'anno parte il corso di propedeutica per gruppi di bambini ( max 4 per gruppo) dai 3 anni in su. La docente Nadia Impalà è educatrice musicale, cantautrice, musicista, dott.ssa in Psicologia con tesi su "Musica e Neuroscienze". Si ispira all'approccio di E. Gordon secondo cui prima ancora di leggere la musica bisogna immergersi in un ascolto totale di essa già dalla nascita, così come noi sin dalla nascita siamo immersi e attorniati dalle parole, ma solo dai 6-7 anni approcciamo la scrittura. Già da 0 anni i suoi studi dimostrano una risposta specifica all' ascolto musicale.  Tanto prima si fa musica, tanto più si crea un elasticità cerebrale nel bambino, che lo aiuterà nella sua quotidianità.

Conosceremo le basi della musica, i suoni di numerosi strumenti, i varii stili e generi musicali, a formare la base per un futuro fruitore di musica, che diventi un ottimo uditore e/o esecutore di essa.


Educatrice musicale. Cantautrice, musicista.
Organizza laboratori musicali per bambini,  Propedeutica musicale, insegnamento del pianoforte e canto moderno dai 3 anni. Accostamento ai vari strumenti musicali, gioco-apprendimento, ascolto audiation da 0 anni.
Laurea in Psicologia con tesi su “Musica e Neuroscienze. Il cervello musicale” nell’a.a. 2007/2008.
Studio del pianoforte dall'età di 8 anni, lezioni private presso maestri di Conservatorio. Approccio allo strumento di tipo classico, poi leggero, jazz, improvvisazione, composizione musicale.
Lezioni di logopedia e respirazione diaframmatica.
Lezioni di canto presso Fabio Lazzara, vocal coach e fonologo di fama internazionale.
Stage di canto con Luca Pitteri, insegnante di canto moderno gospel e soul.
Masterclass con Marcello Balestra, direttore artistico della Warner Music Italy, etichetta discografica.
Lezioni di composizione musicale con Laurex, noto compositore italiano.
Corso di Audiation, secondo la MLT (music leaning theory of Edwin Gordon) in qualità di Educatore Musicale negli asili nido e nelle scuole (apprendimento musicale da 0 a 6 anni).
Scrive brani di propria composizione, alcuni dei quali incisi e ascoltabili nel canale youtube.
Partecipa a Sanremo Web nel 2012 col brano "Profondo Blu" da lei scritto. 

Partecipa al Festival della canzone italiana di Sanremo nel 2011 col brano "Correndo con le forbici in mano (Ode a Pippa Bacca)” (testo: Italo Zeus; musiche: Italo Zeus / Sergio Lipari;  videoclip by viewfinder production: Italo Zeus / Roberto Raffaele). Un' Ode a Pippa Bacca, artista milanese uccisa in Turchia durante una sua performance che promuoveva un messaggio di pace, attraverso numerose simbologie.
Nel 2011 partecipa al Film/Musical "Un tango prima di tornare" di I. Zeus in qualità di cantante/attrice nel ruolo di Rosa, alter ego della protagonista. Incide il brano colonna sonora del film duettando con Marco Vito, ascoltabile durante il trailer del film su youtube. Altri nomi presenti nel cast d'eccezione: David Coco, Anita Zagaria, Antonella Nieri, Cinzia Scaglione,Carmelinda Gentile. Daniele Ciprì (Leone D'oro al Festival di Venezia) direttore della fotografia.
Nel 2009 è nel cast del film "Ogni giorno come se fosse l'ultimo" di I. Zeus nel ruolo de La Pianista, interpretando il brano di Carmen Consoli "Contessa miseria".
Nel 2011 incide un concept album di brani inediti "Cinemà Cinemà" firmato N.Impalà e I. Zeus, che racchiude film con titoli di film che trattano varii aspetti del complesso mondo femminile.
Nel  2010 è impegnata in concerti in piazze e locali della provincia col gruppo rock/pop  “Nadia e i suoi pupazzi” riscontrando un notevole apprezzamente dal pubblico.

A Novembre 2009 incide con Katia Mastrolembo il singolo “L’inganno di un amore” (di Italo Zeus) sotto il nome d’arte  Le “Twisize”. Col suddetto brano Le Twisize partecipano alle selezioni di Sanremo Nuova Generazione, e sono on-line su www.sanremo.rai.it dal 16 Dicembre, con il video musicale prodotto dalla Viewfinder Production (regia: Italo Zeus; riprese e montaggio: Roberto Raffaele)
Supera tutti i provini in Cinecittà per il programma televisivo “Amici di Maria de Filippi ..9”.. e accede allo stage preparatorio al programma tv, svolto dagli insegnanti della scuola, in settembre 2009.
Impegnata nella Pink Floyd tribute band “Zabriskie Point” in qualità di corista dal 2006.
Impegnata in un progetto di coro Gospel dal 2007 al 2009
Vince il Premio “Migliore Interpretazione” al XVII Festival Canoro “Filippo Irato” in Luglio 2008 Vince il Premio della Giuria al XVI Festival Canoro “Filippo Irato” in Luglio 2007.